Facciate in vetro
Facciate in vetro
Le facciate sono le chiusure verticali di un edificio che hanno come funzione principale quella di regolare il passaggio di energia tra gli spazi interni e gli spazi esterni dell’organismo edilizio e la cui scelta deve essere mirata a mantenere la temperatura della superficie interna il più possibile vicina a quella dell’ambiente interno nelle varie situazioni di clima esterno e di clima interno previste, limitando al minimo l’apporto energetico degli impianti di climatizzazione (riscaldamento, raffreddamento, ventilazione) e controllando i fenomeni di condensa possibili.
Pertanto lo studio dell’involucro edilizio è uno degli aspetti progettuali più delicati perché da esso dipendono il benessere termo-igrometrico dell’individuo e le prestazioni in termini di risparmio energetico dell’edificio, e non solo! I rivestimenti esterni ricoprono un ruolo importante anche per l’impatto estetico dell’edificio, per la qualificazione dello spazio urbano e per la sua integrazione nel paesaggio circostante.
Soluzioni su misura, raffinate, funzionali, durevoli
Le facciate in vetro assicurano la massima protezione dagli agenti atmosferici, un eccellente isolamento acustico e termico, un consistente risparmio energetico nonchè un grande comfort abitativo.
La grande flessibilità delle facciate continue permette di realizzare opere architettoniche dalle più svariate forme, anche molto complesse, con molteplici materiali e finiture, consentendo inoltre un significativo incremento della luminosità, un concreto guadagno solare, un vantaggioso risparmio energetico e un’eccellente abitabilità.
Soluzioni di valore
La notevole flessibilità dei sistemi consente interventi architettonici di sicuro effetto, sia nel nuovo che nelle ristrutturazioni, per un design ricercato di grande impatto estetico e funzionale.
Risparmio e comfort
Massima protezione dagli agenti atmosferici, eccellente isolamento acustico e termico, ventilazione controllata per garantire l’espulsione del calore accumulato dovuto all’irraggiamento solare.
Molteplici funzioni di progettazione, infinite possibilità
Progettazione, produzione, montaggio e manutenzione.
Francesco Iannotta