Negli anni l’azienda ha maturato esperienze tecniche ed elaborato metodologie sempre più avanzate ed innovative nella realizzazione di case prefabbricate finalizzate al raggiungimento di risultati di assoluto primato. La nostra esperienza è stata richiesta nel 2012 per il terremoto in Emilia dove abbiamo portato 39 casette, prodotte e montate dalla Fim Group in 56 giorni.
La nostra ricerca ha sempre avuto l’obiettivo di perseguire i massimi risultati in fatto di resistenza e sicurezza antisismica. Ciò è reso possibile dall’uso dell’acciaio per tutte le strutture portanti. La maniacale ricerca ed applicazione di tecniche e materiali sempre più performanti consente alla Fim Group di realizzare edifici che vantano un altissimo risparmio nei consumi energetici.
Il fabbisogno energetico per il riscaldamento durante la stagione fredda è estremamente ridotto, ed un risultato non scontato è, durante la stagione estiva, l’azzeramento dei costi per il raffrescamento.
Un’ apprezzata caratteristica del nostro edificio è la silenziosità, con l’abbattimento dei rumori tra gli ambienti interni e ancor di più con un perfetto isolamento acustico di quelli provenienti dall’esterno.
Ad oggi siamo in grado di offrire moduli per assecondare qualsiasi tipo di richiesta, sia residenziale che emergenziale o ricreativa.